Una fusione di tecniche del balletto, del pilates e dello yoga per snellire, tonificare ed aumentare la forza di tutto il corpo.

È un programma di allenamento unico nel suo genere, divertente e che permette di acquisire una maggiore consapevolezza del corpo, dei movimenti che può fare e di come è possibile controllare e rendere qualunque esercizio più efficace senza perderne mai la piacevolezza nell’esecuzione durante la lezione.

Questa disciplina prende il nome dalla sbarra usata per la danza che viene infatti utilizzata sia come assistenza che per resistenza, insieme anche a piccoli attrezzi aggiuntivi: la soft-ball, le mini-ball, la thera band (fascia elastica) e i manubri per aumentare il lavoro di tonificazione sugli arti inferiori, sui glutei, sull’addome e sugli arti superiori.

È un ottimo allenamento funzionale in quanto, lavorando contro gravità, sviluppa i muscoli che controllano la postura, in particolare gli addominali e i glutei.

Il Barre Workout è adatto a tutti: anche chi è privo di esperienze di danza, Pilates o Yoga può praticare questa disciplina perché durante la lezione vengono suggeriti i livelli di difficoltà dall’insegnate stesso per individualizzare l’allenamento anche all’interno di una classe collettiva.

Essendo un allenamento intervallato, permette di creare un ottimo training cardiovascolare per l’organismo oltre che aumentare il consumo metabolico durante e dopo la lezione. Proprio per questo è anche un corso che aiuta a bruciare i grassi, mantenendo alto il metabolismo anche dopo un certo numero di ore trascorse dal termine della lezione.