Evoluzioni by ASD 4 Fitness nrg è un centro dedicato alla pratica del Pilates Metodo Originale.

Una nuova location frutto di un’intensa ricerca volta al miglioramento delle attività proposte, per soddisfare le esigenze dei propri soci e fornire un allenamento efficace in un ambiente di oltre 300 mq confortevole e funzionale per conciliare un’adeguata concentrazione e la giusta energia. Locali, accoglienti e climatizzati, che permettono di svolgere le attività con serenità.

La struttura offre un ampio parco macchine completamente dedicato al Pilates Metodo Originale, con la possibilità di svolgere lezioni individuali, semi-individuali e di gruppo. Il centro ospita anche una sala specializzata per lo svolgimento di attività di completamento per il miglioramento della forma fisica complessiva.

La Sala Pilates è concepita, in ogni suo aspetto, per permettere ai clienti di praticare il Pilates Metodo Originale al meglio della tecnica e delle loro possibilità, con la sicurezza di essere seguiti da professionisti qualificati.

Le nostre  macchine

Nel nostro studio è possibile effettuare lezioni in individuali, semi-individuali (2/3 persone) e di gruppo (massimo 5 persone), utilizzando le macchine originali del metodo Pilates quali Universal Reformer, Cadillac, Wunda Chair, Ladder Barrel, Spine Corrector, High Mat, Pedi Pole per ottenere i migliori risultati nell’allenamento e ritrovare il benessere e l’equilibrio tra mente e corpo.

Si praticano inoltre esercizi con i piccoli attrezzi come il Magic Circle, i Manubri, i Bean Bag, i Foot Corrector, i Toe Exerciser, gli unici attrezzi originali del metodo.

Universal Reformer: particolare attrezzo a carrello mobile che permette di effettuare un intenso lavoro in dinamica che coinvolge tutti i gruppi muscolari.

Cadillac: attrezzo dall’originale struttura a baldacchino che permette un intenso lavoro in statica  e dinamica che coinvolge tutti i gruppi muscolari in modo specialistico.

Wunda Chair: attrezzo dotato di resistenze che aumenta l’equilibrio ed il controllo, esplora il movimento triplanare e migliora le capacità neuromuscolari.

Ladder Barrel e Spine Corrector: attrezzi dotati di curvatura imbottita che permettono la mobilizzazione della colonna vertebrale in flessione ed estensione.

E molto altro…

Le lezioni

Lezioni individuali

Joseph H. Pilates ha progettato questo metodo di allenamento per essere insegnato proprio da un istruttore a uno studente. Sono previsti esercizi a corpo libero e l’utilizzo di attrezzi e macchinari specifici.

In queste sessioni private, si possono affrontare tutte le vostre esigenze personali, aggirare eventuali lesioni o interventi chirurgici e rendervi più forti e flessibili.

Lezioni semi-individuali (2-3 persone)

Un modo divertente, oltre che vantaggioso, di svolgere una lezione semi-individuale per due massimo tre persone, seguite da un unico istruttore.

Queste lezioni ci permettono di approfondire i principi di Pilates, mentre si utilizzano tutti gli apparati in un piccolo gruppo di lavoro.

Lezioni di gruppo (massimo 5 persone)

Come nelle lezioni individuali, anche nei gruppi di massimo 5 persone, vengono rispettati con rigore i principi del metodo e tutti i movimenti sono costantemente controllati dall’insegnante.

Le lezioni sono finalizzate a migliorare la postura utilizzando il repertorio di movimenti da eseguire sulle macchine della Sala Pilates.